|


Soluzione software multipiattaforma per la gestione dei dati variabili (Variable Data)
|
 |
PrintShop Mail consente di personalizzare le stampe in modo rapido e semplice, poiché integra le informazioni del database nel layout del documento. Questo documento può quindi essere creato con qualsiasi applicazione di progettazione o layout, utilizzando qualsiasi formato di database. Attraverso il semplice trascinamento di campi di database nel layout del documento, PrintShop Mail può creare un collegamento con il campo di database all’interno del documento stesso.
Successivamente, è possibile visualizzare un'anteprima istantanea del risultato, offrendo in tal modo una potente opzione di controllo delle risorse.
Il documento contenente il collegamento al database viene inviato al RIP una volta sola. Durante il processo di stampa, le informazioni variabili contenute nel database vengono inviate immediatamente alla stampante.
PrintShop Mail consente inoltre alla propria stampante PostScript di stampare alla velocità desiderata o a velocità vicine a quelle massime, in base alle capacità del RIP. In questo modo, la stampa dei dati variabili viene effettuata attraverso un processo a un’unica fase e altamente efficiente.
PrintShop Mail è disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, giapponese e arabo. |
|

PrintShop Web è un applicazione web-server win per la produzione e la stampa di documenti contenenti dati variabili.
|
 |
PrintShop Web permette di creare un flusso di lavoro tra designer stampatore e cliente, combinando i benefici delle Informazioni Variabili con la stampa On-Demand.
- I designer possono pubblicare ogni tipo di documento promozionale come template di PrintShop Web.
- I clienti possono integrare i propri dati e gli ordini, dovunque e in qualunque momento.
- Gli stampatori possono automatizzare il loro flusso offrendo una soluzione flessibile che offre ai clienti la possibilità di creare documenti personalizzati.
|
|

Preps
|
 |
Con oltre 30.000 installazioni, Preps è lo strumento di imposizione più diffuso al mondo. E' la base di un flusso di prestampa produttivo; consente di ridurre significativamente i costi ottimizzando i tempi di consegna con un flusso di lavoro personalizzabile in base alle specifiche esigenze. E' utilizzato con le soluzioni più diffuse come Brisque, Prinergy, Apogee e Rampage, supporta sia MacOS X che Windows ed è compatibile con Adobe Acrobat 7 e QuarkXPress 6 ed Adobe InDesign CS3. Disponibile in lingua Italiana.
Eccezionale flessibilità
Scegliete voi il modo di lavorare che preferite. Preps accetta formati file generati da più di 120 delle applicazioni più diffuse. Consente l'imposizione e la stampa di qualsiasi combinazione di file PostScript (PDF, EPS, TIFF e RDO) in un unico lavoro Preps, rende possibile usare sia il tradizionale flusso di lavoro PostScript che quello nativo PDF. Il flusso di lavoro basato sul formato PDF accetta automaticamente tutti i file PDF, senza convertirli in PostScript, consentendo così di risparmiare tempo e spazio sul disco. I file PDF possono essere archiviati, inviati a un sistema di stampa o esportati per poter essere visualizzati in Adobe Acrobat. Preps è anche in grado di generare file in formato JDF o Adobe PJTF (Portable Job Ticket Format), consentendo una perfetta integrazione con i più comuni flussi di lavoro per la prestampa.
Preps stampa direttamente su una qualsiasi periferica PostScript, file PostScript, cartella automatica o server di rete. Consente di creare periferiche personalizzate, addirittura diverse sessioni di una singola periferica in cui memorizzare specifiche impostazioni di stampa, riducendo la probabilità di errore ed incrementando la produttività.ì
Ottimizzare la produttività, ridurre i costi L'interfaccia intuitiva di Preps semplifica la raccolta di tutti i file di origine in singole pagine, le dispone nel corretto ordine di esecuzione e ne realizza l'imposizione utilizzando i modelli appropriati. Preps prevede inoltre un'applicazione per la visualizzazione in anteprima Adobe PostScript 3 per un'adeguata visualizzazione WYSIWYG. Consente di controllare a video le separazioni colore di singole pagine o di intere segnature, segni di stampa ed eventuali riassegnazione di colori.
Una libreria completa di modelli di impaginazione
E' possibile eseguire l'imposizione utilizzando i modelli contenuti nella libreria di Preps o creandone di nuovi a seconda delle proprie esigenze di stampa. Preps prevede anche un editor di modelli, flessibile e pratico, per creare agevolmente nuovi modelli personalizzati per qualsiasi tipo di stile legatura o tipo di lavorazione. Questi modelli possono essere memorizzati nella libreria personale per essere utilizzati ogni volta che servono.
Con Preps è inoltre possibile eseguire operazioni di tipo "step-and-repeat", di sovrapposizione e di combinazione di pagine di formato e orientamento diverso su un unico foglio di stampa.
Livello di automazione più elevato con AppleScript
Con Preps per Macintosh è possibile realizzare efficaci script per automatizzare molte funzioni di Preps. Preps viene fornito con un determinato numero di scripts di esempio, grazie ai quali sarà possibile scoprire in modo immediato gli incredibili vantaggi offerti da questa funzione innovativa.
La soluzione iKey USB, una chiave hardware per tutte le piattaforme, ne consente l'utilizzo interscambiabile con Macintosh e Windows utilizzando la stessa chiave hardware e la stessa licenza.
Preps XL è un'edizione speciale per la stampa su richiesta. Oltre alle funzioni standard di Preps, Preps XL consente di:
- posizionare facilmente le linguette dei separatori e degli interfogli
- fare un controllo totale dei supporti e delle opzioni di finitura.
Preps Plus è un'edizione speciale per la stampa commerciale. Oltre alle funzioni standars di Preps, Preps Plus consente di:
- posizionare automaticamente i segni di stampa
- controllare la stampa e la separazione del colore
- integrarsi con Synapse UpFront
Preps Pro è la versione per le funzioni più avanzate dell'imposizione digitale. Oltre alle funzioni standard di Preps, le funzioni per la stampa su richiesta di Preps XL e le funzioni per la stampa commerciale di Preps Plus, Preps Pro consente anche di:
- compensare l'allungamento della carta
- creare sezioni multiple
- esportare file di dati CIP3 |
|

|
Enfocus PitStop Professional 08
Enfocus PitStop Professional è uno strumento indispensabile per tutti i professionisti delle arti grafiche. Le sue avanzate capacità di editing del PDF permettono la correzione fino all’ultimo momento. PitStop Professional offre l’esperienza di preflight più intuitiva possibile. Un vero salva-tempo. PitStop Professional offre funzioni di ispezione interattiva completa e strumenti di modifica che consentono di intervenire su tutti gli aspetti del PDF. La funzione di Cambiamento globale, consente di apportare qualsiasi modifica nell’intero documento in modo estremamente veloce. Con gli Elenchi azioni del nuovo PitStop Professional, le operazioni ripetitive possono essere registrate e automatizzate.
Le potenzialità di preflight offerte da PitStop Professional non temono confronti. I profili PDF Enfocus, rispondenti alle specifiche PDF/X e del Gruppo di Ghent, consentono di controllare tutti i problemi critici e di correggere automaticamente oltre 100 degli errori più comuni. Il Navigator Enfocus, totalmente ridisegnato, velocizza la riparazione interattiva dei file indicando chiaramente gli errori. La tecnologia Enfocus Certified PDF incorpora nel file il Profilo PDF e il rapporto di preflight, per uno scambio efficace delle informazioni sul file.
E se si ha bisogno di apportare delle modifiche manuali, PitStop Professional 08 ha tutti gli strumenti che servono. È sufficiente selezionare e modificare elementi quali, quindi cambiare proprietà quali font, incorporazione e contorno dei font, spazi colore, dimensioni e posizione, risoluzione delle immagini, profili ICC e molto, molto altro ancora. E perché non aggiungere anche un’area al vivo e ed eseguire conversioni del colore con la gestione colori su base oggetto per oggetto? Queste sono tutte funzioni difficili da trovare in un’applicazione di DTP pienamente sviluppata! Quando il tempo stringe e non c’è neanche un minuto da perdere, la funzione Modifica Globale di PitStop Professional 08 consente di configurare facilmente le modifiche a livello di documento, quali modifiche globali di colori e font. |
|

|
Enfocus PitStop Server 08
PitStop Server 08 è lo strumento indispensabile per il preflighting e l'auto-correzione per elevati volumi di flussi di lavoro PDF.
Utilizzando i profili Enfocus PDF e la lista delle azioni, PitStop Server 08 istantaneamente analizza, corregge, e relaziona sui file e sui percorsi sulla base dei più rigorosi requisiti. Questi comprendono anche l'Pdf/X-1a, Pdf/X-3 e PDF/X-4 standard ISO e le specifiche Ghent PDF Workgroup.
PitStop Server 08 utilizza gli hot folders per l'elaborazione in batch. Basta semplicemente mettere i file PDF in una cartella di input e PitStop Server 08 fa il resto, lanciando il preflighting dei vostri file, e correggendo una vasta gamma di problemi pre-stampa e di rigetto dei file che non soddisfano i requisiti.
Snellisce ulteriormente il vostro flusso di lavoro con la tecnologia Enfocus Certified PDF ® che è pienamente integrata in PitStop Server 08. I documenti Enfocus Certified PDF sono immediatamente filtrati in modo che i file PDF, possano muoversi senza passare attraverso i problemi di produzione più velocemente di altri file PDF. I file PDF certificati possomo anche essere impostati per contenere un dettagliato registro e modificare in un unica funzione di rollback che permetta di ritornare nello stato precedentemente salvato del file. E se sarà necessario modificare i file PDF con PitStop Server 08 potrete aggiungere il vostro flusso di lavoro alla lista di azione Enfocus. Questi script potenti e facilmente modificabili possono automatizzare task ripetitivi come la numerazione della pagina, la sovrastampa a colori o le modifiche, sostituzione di oggetti, e ridimensionamento della pagina…
PitStop Server 08 si adatta perfettamente all'Enfocus Switch per fornire funzioni di preflighting e auto-correzione di file PDF in un flusso di lavoro maggiormente automatizzato. Consente di scaricare automaticamente i file PDF dal server FTP o di ricevere avvisi tramite posta elettronica. Esegue routine di preflight e notifica automaticamente verso i vostri clienti file con report dei problemi.
Combinare le capacità di PitStop Server con la pubblicazione di altri importanti strumenti per creare file PDF, fare la gestione del colore di inchiostro e della ottimizzazione, gestire l'immagine di ottimizzazione, gestire la fase di correzione, quella di imposizione e altro ancora. Questo è PitStop Server 08.
|
|
 
|
Enfocus Pitstop Extreme 08
PitStop Extreme: potenza e produttività al massimo nella gestione dei flussi di lavoro PDF.
PitStop Extreme offre una precisa visualizzazione di qualsiasi file PDF, esattamente come sarà stampato. Funzione ingrandimento illimitato; passaggio rapido a visualizzazione del contorno; visualizzazione di selezioni, trasparenze, sovrastampe e copertura area totale sono alcune delle caratteristiche che rendono semplice il controllo nel dettaglio del file. È inoltre possibile lavorare a livello di oggetto all'interno del file. Si può dunque spostare, scalare, o ruotare interattivamente qualsiasi oggetto.
È possibile usare gli Elenchi Azioni standard di Enfocus PitStop per automatizzare le modifiche sui documenti, praticamente in qualsiasi modo possibile. PitStop Extreme comprende anche la possibilità di composizione e correzione testo, che consentono agli utenti di lavorare direttamente all'interno del file PDF nativo , con accesso a caratteri, parole, linee di testo e paragrafi, in tal modo è più facile far scorrere il testo, cambiare la giustificazione o persino collegare blocchi di testo diversi nella pagina modificando il flusso di testo durante l'editing. Inoltre PitStop Extreme consente editing e/o sostituzioni delle immagini direttamente nel file PDF nativo.
Con PitStop Extreme, gli utenti hanno a disposizione una estrema flessibilità nel gestire file PDF contenenti trasparenze. I file possono essere modificati senza cambiare le trasparenze, ed è possibile appiattire gli oggetti trasparenti nel file in modo semplice ed affidabile.
La modifica di file PDF con PitStop Extreme non comporta nessun rischio. Dopo la modifica, PitStop Extreme salva le informazioni nel file PDF, toccando solo gli oggetti modificati, e preservando le informazioni non stampabili, come ad esempio i metadati. Gli utenti possono scegliere di effettuare il preflight durante il salvataggio usando un profilo Enfocus PDF, oppure lavorare all'interno di un workflow Enfocus Certified PDF per salvare e tenere traccia di tutte le modifiche fatte al file PDF.
PitStop Extreme si basa sulla stessa architettura di prodotto di EskoArtwork Neo, una piattaforma matura e consolidata. PitStop Extreme è un applicativo standalone che sarà venduto tramite il canale di distribuzione Enfocus ed è stato concepito specificatamente per supportare questi mercati.
|
|

Quite Imposing e Quite Imposing Plus permettono di fare l'imposizione di file pdf. Con Quite Imposing è possibile riposizionare le pagine di un documento pdf così da creare un libretto, affiancando e piegando le pagine secondo l'ordine di rilegatura e pinzatura. |
 |
Quite Imposing
- Numera le pagine.
- Inserisce il numero di pagina con testo personalizzato.
- Centra o sposta la pagina rispetto al bordo del foglio.
- Riordina le pagine a gruppi, in funzione del tipo di brossura che si desidera utilizzare.
- Inverte e modifica l'ordine delle pagine.
- Crea un documento dove ogni pagina è composta da un fondo grigio ed il numero di pagina corrispondente, per verificare che il posizionamento delle pagine sia corretto.
Quite Imposing Plus consente anche:
- La duplicazione di 2 o più copie della stessa pagina, sullo stesso foglio; ideale per stampare ad esempio in uno stesso foglio etichette, biglietti da visita ecc.
- Posiziona manualmente le pagine all'interno della segnatura.
- Consente di gestire la pagina al vivo (smarginatura).
- Permette di utilizzare un vero nastro correttore bianco per cancellare qualsiasi elemento presente sulla pagina.
- Rimuove il nastro correttore applicato in precedenza.
- Rimuove i marchi di registro inseriti con Quite Imposing e Plus.
La versione 2.9 di Quite Imposing/Quite Imposing Plus è compatibile con Acrobat 9, 8, 7, 6
E' disponibile la versione in italiano! |
|
|