COME SI FA UN ORDINE?

Per ordinare i tuoi prodotti devi semplicemente:
1. Personalizzare i prodotti che desideri e aggiungerli al carrello, cliccando sull'apposito pulsante "Aggiungi al Carrello";
2. Cliccare sul pulsante "Procedi con il Checkout" che compare ogni volta che aggiungi un prodotto al carrello, oppure cliccando sul logo del carrello in alto a destra, e poi su "Processo di Acquisto";
3. Registrati (se non sei ancora un cliente registrato) o effettua il log in;
4.
Conferma l'indirizzo di spedizione, seleziona il tipo di spedizione e seleziona il tipo di pagamento;
5. Procedi al pagamento.
6. Riceverai una conferma dell'ordine via email.

COME MI REGISTRO?

Per effettuare un acquisto sul nostro sito, è necessario registrarsi. Per farlo sarà sufficiente cliccare su "accedi o registrati" nella parte alta del sito, inserire un'indirizzo email ed i tuoi dati personali. Se hai difficoltà nel farlo, non esitare a contattarci: clicca qui, e scopri tutti i nostri contatti.

POSSO MODIFICARE UN ORDINE?

Prima di effettuare l'ordine puoi salvare la personalizzazione del prodotto, ciò ti consentirà di poter concludere l'ordine successivamente. Una volta concluso l'ordine è modificabile fino alla sua evasione (24 ore), quest'ultima comunicata con una mail. Per modificare il tuo ordine è sufficiente contattarci. Puoi farlo telefonicamente o via E-mail. Qui tutti i nostri contatti.

CONTROLLO FILE

Il controllo del file di stampa è un’operazione importante e di conseguenza ci avvale di un team di collaboratori esperti in grafica, elaborazione cromatica e prestampa che ci permette il controllo e la verifica professionale dei vostri file di stampa.

Potete scegliere fra il controllo file standard e la verifica professionale da parte dell'operatore. 

La verifica standard è gratuita e include:

  • controllo dimensionale del documento
  • corretto numero di pagine trasmesso
  • incorporazione delle font nel documento fornito
  • presenza dell'abbondanza di taglio
  • rispetto della distanza di sicurezza del lavoro dal taglio

Verifica professionale invece prevede:

  • verifica dello spazio colore
  • presenza di colori pantone
  • conversione da RGB a CMYK delle Vostre immagini
  • font convertite in tracciati
  • corretta impostazione del nero per testi e linee
  • orientamento delle pagine
  • verifica della qualità e risoluzione delle immagini

Ogni ordine, sia di stampa offset sia di stampa digitale online, viene verificato e certificato al nostro interno da un'attenta check list e qualora non rispecchi i nostri standard, aspettatevi una telefonata dal nostro reparto tecnico che sarà pronto a guidarvi per la creazione di un file idoneo alla stampa.
In ogni caso, se hai una perplessità oppure un dubbio su come hai realizzato un file, contatta il nostro servizio clienti, siamo a tua disposizione per auitarti.

  • METODI PER L'INVIO DEL FILE

    1. Caricare direttamente all'ordine il file da stampare. 
    2. Secondo metodo è WeTransfer molto semplice da usare e intuitivo, utilizzato per lo più per file di grandi dimensioni. Basta caricare il file e inserire l'email a cui inviare info@finsol.it
LAYOUT E ISTRUZIONI

Per volantini, biglietti da visita, brochure, cartoline, segnalibri, block notes, carta intestata, buste da lettera ed etichette adesive chiediamo di creare un file delle misure desiderate, con 5 mm per lato di margine interno al documento per avere una tolleranza di 3/4mm del taglio.

per le locandine, manifesti, tovagliette in carta: Chiediamo di creare un file delle misure desiderate, con 1/2 cm per lato di margine interno al documento per avere una tolleranza di 4/5mm del taglio.

Per Banner in PVC, tela canvas, rool-up, manifesti maxi: Chiediamo di creare un file delle misure desiderate, con 4/5 cm per lato di margine interno al documento per avere una tolleranza.

PREPARAZIONE DEL FILE

Per la stampa la risoluzione ottimale dei file è dai 200 dpi a 300 dpi. 
Tutti i file devono essere salvati con metodo di colore CMYK. I file con metodo di colore RGB verranno automaticamente convertiti.
Ti ricordiamo che i file dovranno essere in formato PDF, JPEG o TIFF.

È PREVISTA UNA SOGLIA MINIMA DI ACQUISTO?
Non è previsto un importo minimo di ordine.
QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Puoi pagare il tuo ordine con carta di credito o prepagata attraverso la piattaforma paypal oppure attraverso bonifico bancario. Per maggiori informazioni su questi metodi di pagamento clicca qui.

DOVE SPEDITE E DOVE SIETE?

Spediamo in tutta Italia, isole comprese, ed anche all'estero. L'80% delle spedizioni avvengono entro 3 giorni dall'ordine
Finsol S.r.l. ha la sede operativa a Palestrina (Roma) in Via Prenestina Nuova, 301/C3, 00036.

COSA DEVO FARE SE NON SONO SODDISFATTO DELL'ORDINE RICEVUTO?

Nella sezione Storico Ordini cliccando su dettagli dell'ordine eseguito, puoi compilare l'apposito modulo resi merci, fornendoci tutte le motivazioni del reso (per utenti registrati). Se hai effettuato l'ordine come ospite, chiamaci allo 06.95270965 o 06.95311076, saremo felici di risolvere qualsiasi tipo di esigenza e problematica.

IN QUANTO TEMPO RICEVERÒ I PRODOTTI ORDINATI?

La spedizione avviene tramite GLS, con corriere standard e consegna in 24/48 ore. ATTENZIONE: i tempi di consegna potrebbero aumentare di diversi giorni in base al reperimento ed al riassortimento degli articoli presso le case madri.

COME POSSO RINTRACCIARE IL MIO ORDINE?

Per rintracciare la consegna puoi utilizzare il codice Tracking Number che GLS ti invierà automaticamente sulla tua mail per poter monitorare in ogni momento lo stato del tuo ordine.

HO RICEVUTO LA MERCE MA LE SCATOLE DI CONSEGNA SONO DANNEGGIATE, COSA DEVO FARE?
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".

Finsol offre un servizio innovativo nell’ambito del Print On Demand, riuscendo ad integrare la decennale e riconosciuta esperienza nel mondo dell’Information Technology al settore del “Professional Printing”.
Grazie a queste peculiarità riusciamo a fornire:

• Stampe a colori con basse tirature
• Stampe a contenuti variabili
• Stampe al momento
• Stampe con grafiche personalizzate
• Stampe su qualsiasi supporto di qualsiasi dimensione
• Stampe su gadget e abbigliamento aziendale

Stampare un libro, un catalogo, un volantino, in minime tirature ed in tempi rapidi, con Finsol è semplice ed economico.

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